Chi siamo

Partecipa alle attività del Museo

Collabora con noi

Ci sono diversi modi per collaborare con noi: se sei un laureato puoi effettuare una richiesta di stage oppure puoi dedicare parte del tuo tempo affiancando il personale dipendente nello svolgimento delle varie attività del Museo.

Opportunità di stage

Sei uno studente universitario o giovane laureato in storia dell’arte, materie umanistiche oppure comunicazione?

Contattaci: il Museo Poldi Pezzoli ti offre l’opportunità di partecipare in prima persona alle attività del Museo, svolgendo uno stage curricolare o extracurriculare all’interno dell’ufficio conservatori oppure come addetto all’ufficio stampa e relazioni esterne.

Lo stage extracurriculare prevede un impegno di 6 mesi con orario full time. Oltre alla convenzione tra il Museo e l’Istituzione partner, che si impegna a garantire ai ragazzi la giusta copertura assicurativa, gli stagisti riceveranno un’indennità adeguata alla normativa regionale vigente. Inviare il curriculum vitae, corredato da una lettera di presentazione, al dipartimento di interesse:

Invia una richiesta di stage

Compila il form scegliendo per quale ufficio desideri inviare la tua candidatura, risponderemo al più presto.





ufficio scientificoufficio stampa e relazioni esterne

Dona tempo

Il Museo Poldi Pezzoli si avvale anche dell’aiuto di volontari che, affiancando il personale dipendente, possono svolgere un’importante ruolo a servizio di una istituzione culturale non-profit. I volontari saranno coinvolti in diverse attività partecipando attivamente alla vita del museo: dal servizio di custodia delle sale, all’inserimento negli uffici della direzione (ufficio scientifico, ufficio pubbliche relazioni, ufficio stampa) dal servizio di biblioteca, all’accoglienza, all’organizzazione e promozione di particolari manifestazioni.

Maurizio Del Sale
mail: delsale@museopoldipezzoli.org
tel: 0245473809

Sostieni il museo
Vuoi contribuire alla conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Museo? Privati e aziende hanno numerose formule a disposizione