Organizza il tuo evento
Il Museo Poldi Pezzoli è uno scrigno di meraviglie strategicamente situato nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal Duomo e vicino alle più conosciute vie della moda.
Grazie alla preziosità delle sue opere e alla sua storia, il Poldi Pezzoli si pone come scelta di eccellenza per tutti coloro che vogliono scoprire un patrimonio culturale prestigioso godendone in via esclusiva, grazie alla realizzazione di eventi privati personalizzati.
Il museo mette infatti a disposizione i suoi spazi per l’organizzazione di visite guidate, aperitivi, serate di gala, convegni, concerti, giornate di lavoro o iniziative speciali, per ricevere i propri ospiti nella riservatezza di un’apertura privata, oltre l’orario di ingresso al pubblico o in spazi ad esso non accessibili.
Organizzare un evento al Poldi Pezzoli significa dare ai propri ospiti la possibilità di scoprire un luogo storico che è stato casa, prima di diventare museo: di quella “casa”, il Palazzo Poldi Pezzoli conserva l’atmosfera e l’accoglienza, capaci di rendere ogni evento un momento di vera immersione nella quiete della bellezza e della raffinatezza. Per godere al meglio di queste sue caratteristiche e per i suoi raffinati spazi, il Poldi Pezzoli è il luogo ideale per eventi strutturati per un numero limitato di persone (15 – 120 persone, in base alla tipologia).
12,5 x 7 m (88 mq)
120 persone sedute
Sala espositiva, ottima acustica.
Adatto per eventi aziendali, cocktail, ricevimenti e concerti
Comunica direttamente con il terrazzo, che si apre su uno dei più bei giardini milanesi, dove è possibile far allestire un rinfresco.
16 x 6,75 m (108 mq)
fino a 80 persone sedute
Struttura in acciaio e vetro, con decori in ferro battuto finemente lavorati. Pavimentazione in legno massello.
Dotata di illuminazione, impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Lo spazio può ospitare anche meeting, presentazioni e momenti di incontro: luogo appartato e tranquillo, può essere utilizzato a questi scopi anche nei giorni di apertura al pubblico senza essere disturbati, dal momento che non è parte del percorso di visita alle collezioni.
9 x 6,8 m (50 mq)
fino a 50/60 persone
Terrazzo affacciato all’interno del palazzo ricoperto da struttura trasparente.
Luminosa e climatizzata.
Può essere utilizzato, anche insieme all’adiacente Sala del Collezionista, per allestire rinfreschi in occasione di serate speciali al Museo.
8,4 x 6,4 m (54 mq)
fino a 50 persone sedute
Sala che ospita mostre temporanee. Permette allestimenti flessibili e personalizzati
È dotata di illuminazione modulabile.
La Sala del Collezionista e il terrazzo al primo piano possono essere utilizzati contemporaneamente e costituire uno spazio più ampio per presentazioni e rinfreschi.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Lo Staff del Museo sarà lieto di affiancarvi nello studio e nella progettazione del vostro evento.
Per maggiori informazioni e per organizzare un sopralluogo contattare
D.ssa Francesca Mariotti
e-mail mariotti@museopoldipezzoli.org
tel 02 45473813