Organizza il tuo evento

Un luogo straordinario per eventi speciali

Organizza il tuo evento

Il Museo Poldi Pezzoli è uno scrigno di meraviglie strategicamente situato nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal Duomo e vicino alle più conosciute vie della moda.
Grazie alla preziosità delle sue opere e alla sua storia, il Poldi Pezzoli si pone come scelta di eccellenza per tutti coloro che vogliono scoprire un patrimonio culturale prestigioso godendone in via esclusiva, grazie alla realizzazione di eventi privati personalizzati.
Il museo mette infatti a disposizione i suoi spazi per l’organizzazione di visite guidate, aperitivi, serate di gala, convegni, concerti, giornate di lavoro o iniziative speciali, per ricevere i propri ospiti nella riservatezza di un’apertura privata, oltre l’orario di ingresso al pubblico o in spazi ad esso non accessibili.

Organizzare un evento al Poldi Pezzoli significa dare ai propri ospiti la possibilità di scoprire un luogo storico che è stato casa, prima di diventare museo: di quella “casa”, il Palazzo Poldi Pezzoli conserva l’atmosfera e l’accoglienza, capaci di rendere ogni evento un momento di vera immersione nella quiete della bellezza e della raffinatezza. Per godere al meglio di queste sue caratteristiche e per i suoi raffinati spazi, il Poldi Pezzoli è il luogo ideale per eventi strutturati per un numero limitato di persone (15 – 120 persone, in base alla tipologia).

 

SCOPRI LE SALE

Salone dell'Affresco
Dimensioni
12,5 x 7 m (88 mq)
Capienza
120 persone sedute
Caratteristiche
Sala espositiva, ottima acustica.
Adatto per eventi aziendali, cocktail, ricevimenti e concerti
  • Salone dell'affresco non allestito
  • Salone dell'affresco allestito
Lo splendido Salone dell’Affresco, che presenta uno dei più preziosi tappeti al mondo, può costituire una meravigliosa cornice per ospitare presentazioni, conferenze, concerti e momenti di incontro.
Comunica direttamente con il terrazzo, che si apre su uno dei più bei giardini milanesi, dove è possibile far allestire un rinfresco.
Terrazza al piano terreno
Dimensioni
15 x 4,5 m (67 mq)
Capienza
fino a 100 persone in piedi
Caratteristiche
Terrazzo all'aperto, coperto da una tensostruttura a vetri.
Dotata di impianti di riscaldamento, illuminazione e climatizzazione.
  • Tensostruttura allestita
  • Tensostruttura non allestita
Il terrazzo adiacente al Salone dell’Affresco si apre su un giardino privato all’inglese, oasi di pace e tranquillità nel cuore di Milano, e può essere utilizzato per allestire rinfreschi e cocktail.
Il terrazzo ricoperto da tensostruttura può ospitare anche meeting, presentazioni e momenti di incontro: spazio appartato e tranquillo, può essere utilizzato a questi scopi soprattutto nei giorni di apertura al pubblico senza essere disturbati, dal momento che non è accessibile ai visitatori.
Terrazza Pollaiolo
Dimensioni
9 x 6,8 m (50 mq)
Capienza
fino a 50/60 persone
Caratteristiche
Terrazzo affacciato all’interno del palazzo ricoperto da struttura trasparente.
Luminosa e climatizzata.
  • Terrazza Pollaiolo allestita di giorno
  • Terrazza Pollaiolo allestita di sera
  • Terrazza Pollaiolo non allestita
Il terrazzo al primo piano del Museo è il luogo ideale nel cuore di Milano dove sostare e riposare. Questo spazio appartato e tranquillo, progettato dagli Architetti Luca Rolla e Alberto Bertini con illuminazione Foscarini e arredamento Alias, è ricoperto e protetto da una struttura permanente in cristallo.
Può essere utilizzato, anche insieme all’adiacente Sala del Collezionista, per allestire rinfreschi in occasione di serate speciali al Museo.
Sala del collezionista
Dimensioni
8,4 x 6,4 m (54 mq)
Capienza
fino a 50 persone sedute
Caratteristiche
Sala che ospita mostre temporanee. Permette allestimenti flessibili e personalizzati
È dotata di illuminazione modulabile.
  • Sala del Collezionista allestita per cena
  • Sala del Collezionista allestita per riunione
  • Sala del Collezionista non allestita
La Sala del Collezionista può ospitare incontri, presentazioni, conferenze ed esposizioni. Situata al primo piano, nel cuore della casa museo, si apre sulle diverse sale e comunica con il terrazzo al primo piano.
La Sala del Collezionista e il terrazzo al primo piano possono essere utilizzati contemporaneamente e costituire uno spazio più ampio per presentazioni e rinfreschi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lo Staff del Museo sarà lieto di affiancarvi nello studio e nella progettazione del vostro evento.
Per maggiori informazioni e per organizzare un sopralluogo contattare

D.ssa Francesca Mariotti
e-mail mariotti@museopoldipezzoli.it
tel 02 45473813