Vai al contenuto

Organizza il tuo evento

Il Museo Poldi Pezzoli è uno scrigno di meraviglie nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal Duomo e vicino alle più note vie della moda.

Ufficio eventi
e: eventi@

Armeria

La sua posizione è assolutamente centrale ed è facilmente raggiungibile sfruttando la rete di trasporti quali metropolitane e tram.

Grazie alla preziosità delle sue opere e alla sua storia, il Poldi Pezzoli si pone come scelta di eccellenza per tutti coloro che vogliono scoprire una collezione prestigiosa godendone in via esclusiva, grazie alla realizzazione di eventi privati personalizzati.

Il museo mette infatti a disposizione i suoi spazi per l’organizzazione di visite guidate (che possono essere organizzate secondo i desideri dei clienti), aperitivi, serate di gala, convegni, concerti, giornate di lavoro o iniziative speciali, per ricevere i propri ospiti nella riservatezza di un’apertura privata, oltre l’orario di ingresso al pubblico o in aree ad esso non accessibili.

Organizzare un evento al Poldi Pezzoli significa dare ai propri ospiti la possibilità di scoprire un luogo storico che conserva l’atmosfera e l’accoglienza della casa-museo, capace di creare un momento di vera immersione nella quiete della bellezza e della raffinatezza. Per godere al meglio di queste sue caratteristiche e per i suoi eleganti spazi, il Poldi Pezzoli è il luogo ideale per eventi da personalizzare in funzione del numero di partecipanti e delle diverse esigenze.

Il museo accoglie iniziative e progetti di collaborazione pubblico-privati al fine di sostenere e sviluppare la valorizzazione del proprio patrimonio artistico e dei propri spazi che possono essere affidati in concessione, compatibilmente con le esigenze della sicurezza e con l’interesse culturale del patrimonio gestito.

Concerto nel Salone Dorato del Museo
Concerto nel Salone Dorato del Museo
Orangerie del Museo Poldi Pezzoli
Orticola nell’Orangerie del Museo Poldi Pezzoli
Terrazza del Pollaiolo durante la Design Week
Design Week 2022 nella Terrazza del Pollaiolo
Scalone antico
Scalone antico

Privati ed enti, siglando un atto di concessione, possono realizzare propri eventi e iniziative al museo Poldi Pezzoli nei seguenti spazi:
• Orangerie
• Armeria 
• Salone dell’Affresco
• Salone dorato
• Terrazza Pollaiolo
• Sala del Collezionista

Il museo mette a disposizione i suoi spazi anche durante la Design Week, Orticola, Piano City, offrendo servizi diversi.

museo poldi pezzoli

Museo Poldi Pezzoli

Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, il museo Poldi Pezzoli vi aspetta! Inaugurato nel 1881, era la casa del nobile milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1822-1879). Appassionato collezionista d’arte, vi aveva raccolto non solo dipinti, ma anche sculture, tappeti, pizzi, armi e armature, oreficerie, orologi, porcellane e vetri.

leggi tutto

EDUCAZIONE

Servizi educativi

Il Museo ha avviato attività didattiche dal 1974 attraverso visite guidate, laboratori, percorsi specifici e pubblicazioni studiati per ogni tipo di pubblico, dalle scuole di ogni ordine e grado, agli adulti. 

leggi tutto

EDUCAZIONE

Proposte e attività

I Servizi Educativi del Museo Poldi Pezzoli conducono i visitatori di ogni età alla scoperta delle collezioni con percorsi e attività studiati in base alle specifiche esigenze di ogni categoria di pubblico.

leggi tutto

Perchè visitare il Museo Poldi Pezzoli

perché è una casa-museo che nelle sale storiche ha mantenuto il fascino di una dimora ottocentesca.
per conoscere la storia
di un grande
collezionista milanese.
per la varietà delle raccolte
che spaziano dall’archeologia all’Ottocento.
per ammirare capolavori di grandi artisti come Pollaiolo, Mantegna, Botticelli, Raffaello, Piero della Francesca, Tiepolo, Canaletto, Hayez.
per le straordinarie collezioni
di orologi solari e meccanici,
vetri di Murano
e porcellane di Meissen.
per scoprire un palazzo storico affacciato su uno splendido
giardino nascosto
e una romantica Orangerie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su collezioni, mostre, eventi e molto altro.