L’arte e la musica si incontrano in un connubio straordinario grazie all’iniziativa culturale “Concerti al Museo”, promossa dall’Associazione Il Setticlavio APS in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli di Milano. Questa prestigiosa rassegna propone tre concerti di musica da camera che si terranno nell’Orangerie del Museo.
PROGRAMMA
Sabato 29 marzo, ore 16
“La Fisarmonica Virtuosa” – Un viaggio sonoro con il talento di Marco Valenti, che esalterà le potenzialità espressive della fisarmonica.
Sabato 26 aprile, ore 16
“Tambor Tango Duo” – Un emozionante omaggio ad Astor Piazzolla, con le sonorità intense della viola che si fondono con i ritmi della chitarra.
Sabato 24 maggio, ore 16
“Casta Diva” – Recital per soprano e pianoforte dedicato alla leggendaria Maria Callas, per rivivere le emozioni delle più celebri arie operistiche.
INFO UTILI
Prenotazione consigliata (posti limitati): rsvp@museopoldipezzoli.it
Costo del biglietto: 30€ comprensivo di concerto e visita al Museo e alla mostra La seduzione del colore. Andrea Solario e il Rinascimento tra Italia e Francia.
museo poldi pezzoli
Museo Poldi Pezzoli
Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, il museo Poldi Pezzoli vi aspetta! Inaugurato nel 1881, era la casa del nobile milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1822-1879). Appassionato collezionista d’arte, vi aveva raccolto non solo dipinti, ma anche sculture, tappeti, pizzi, armi e armature, oreficerie, orologi, porcellane e vetri.
EDUCAZIONE
Servizi educativi
Il Museo ha avviato attività didattiche dal 1974 attraverso visite guidate, laboratori, percorsi specifici e pubblicazioni studiati per ogni tipo di pubblico, dalle scuole di ogni ordine e grado, agli adulti.
EDUCAZIONE
Proposte e attività
I Servizi Educativi del Museo Poldi Pezzoli conducono i visitatori di ogni età alla scoperta delle collezioni con percorsi e attività studiati in base alle specifiche esigenze di ogni categoria di pubblico.
SOSTIENICI
Unisciti a noi: Sostieni il Museo Poldi Pezzoli
Il nostro museo è un luogo straordinario in cui la storia prende vita e le opere d’arte raccontano storie senza tempo. Come appassionati custodi di questo patrimonio, ci impegniamo a mantenere vivo questo tesoro per le generazioni presenti e future.
