Vai al contenuto
Weekend della Rete dell'800 lombardo
Evento

III Weekend della Rete dell’800 Lombardo

Guardare i libri, leggere i dipinti

21 — 22 settembre 2024
Museo Poldi Pezzoli

Per il terzo anno, il Museo Poldi Pezzoli aderisce alla grande festa diffusa della Rete dell’Ottocento lombardo.

La 3° edizione del “Weekend della Rete dell’800 Lombardo”, Guardare i libri, leggere i dipinti, avrà luogo nelle giornate di sabato 21 e di domenica 22 settembre 2023, offrendo al pubblico un ricchissimo palinsesto di eventi: visite guidate, laboratori didattici, mostre, focus espositivi e conferenze. 

Il Museo Poldi Pezzoli organizza due eventi dedicati:
Leggere il museo, leggere in museo – Visita narrata in cui le parole di grandi autori dialogano con le opere.
Speciale insegnanti: leggere il museo, leggere in museo – Dedicato ai docenti di ogni ordine e grado per scoprire la proposta didattica del Museo Poldi Pezzoli.

museo poldi pezzoli

Museo Poldi Pezzoli

Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, il museo Poldi Pezzoli vi aspetta! Inaugurato nel 1881, era la casa del nobile milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1822-1879). Appassionato collezionista d’arte, vi aveva raccolto non solo dipinti, ma anche sculture, tappeti, pizzi, armi e armature, oreficerie, orologi, porcellane e vetri.

leggi tutto

EDUCAZIONE

Servizi educativi

Il Museo ha avviato attività didattiche dal 1974 attraverso visite guidate, laboratori, percorsi specifici e pubblicazioni studiati per ogni tipo di pubblico, dalle scuole di ogni ordine e grado, agli adulti. 

leggi tutto

EDUCAZIONE

Proposte e attività

I Servizi Educativi del Museo Poldi Pezzoli conducono i visitatori di ogni età alla scoperta delle collezioni con percorsi e attività studiati in base alle specifiche esigenze di ogni categoria di pubblico.

leggi tutto

SOSTIENICI

Unisciti a noi: Sostieni il Museo Poldi Pezzoli

Il nostro museo è un luogo straordinario in cui la storia prende vita e le opere d’arte raccontano storie senza tempo. Come appassionati custodi di questo patrimonio, ci impegniamo a mantenere vivo questo tesoro per le generazioni presenti e future.

Dipinto di cinque persone in abiti d'epoca con cappelli. Guardano in direzioni diverse, esprimendo diverse emozioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su collezioni, mostre, eventi e molto altro.