L’arte non ha età
Un progetto di inclusione dedicato ai visitatori della terza età nato grazie al sostegno di Rotary Club Milano Est e con il coinvolgimento del Gruppo Giovani del Museo e dell’Associazione inCerchio, che si occupa della tutela e della promozione dei diritti delle persone fragili.
Contatti
Stefania Rossi | e: rossi@
Gruppo Giovani del Museo Poldi Pezzoli | e: giovanipoldipezzoli@
In programma, per gli over 65, un pomeriggio in museo con visita guidata alle collezioni, tenuta da Giorgia Balestrino, seguita da un momento conviviale di incontro con i ragazzi del Gruppo Giovani, per un dialogo intergenerazionale che ha come oggetto commenti e osservazioni alla visita, ricordi e memorie legate al museo, suggerimenti per migliorare l’accessibilità degli anziani. Durante le visite, a disposizione dei visitatori ogni tipo di confort e ausilio: ascensore, sedie a rotelle, possibilità di sedersi durante il percorso, materiali stampati con caratteri leggibili.
MOSTRE ED EVENTI
14 ottobre 2024 — 31 gennaio 2025
OLTRE IL RITRATTO
Il restauro visibile della Dama
Il Museo Poldi Pezzoli presenta un evento unico: il restauro “dal vivo” del Ritratto di giovane donna di Piero del Pollaiolo, uno dei capolavori più amati della collezione.
Perchè visitare il Museo Poldi Pezzoli
perché è una casa-museo che nelle sale storiche ha mantenuto il fascino di una dimora ottocentesca.
per conoscere la storia
di un grande
collezionista milanese.
per la varietà delle raccolte
che spaziano dall’archeologia all’Ottocento.
per ammirare capolavori di grandi artisti come Pollaiolo, Mantegna, Botticelli, Raffaello, Piero della Francesca, Tiepolo, Canaletto, Hayez.
per le straordinarie collezioni
di orologi solari e meccanici,
vetri di Murano
e porcellane di Meissen.
per scoprire un palazzo storico affacciato su uno splendido
giardino nascosto
e una romantica Orangerie.
SOSTIENICI
Unisciti a noi: Sostieni il Museo Poldi Pezzoli
Il nostro museo è un luogo straordinario in cui la storia prende vita e le opere d’arte raccontano storie senza tempo. Come appassionati custodi di questo patrimonio, ci impegniamo a mantenere vivo questo tesoro per le generazioni presenti e future.