Visita guidata “in notturna” con la curatrice della mostra

Data / Ora
23/09/2021

Visite guidate

L’appuntamento di giovedì 23 settembre vedrà la speciale presenza della curatrice della mostra, Lavinia Galli, che accompagnerà i visitatori in un percorso approfondito, alla scoperta di sorprendenti oggetti barocchi, gli orologi notturni, meraviglie create nella Roma di Bernini a metà Seicento.

Dopo una prima spiegazione sul loro funzionamento, le luci in sala si abbassano e, come per magia, gli orologi si illuminano al loro interno, permettendo di leggere l’orario anche al buio. Sempre in compagnia della curatrice, si andrà inoltre alla scoperta dei notturni a proiezione che, nella penombra, proiettano il quadrante orario sul muro di fronte.

La visita guidata è prevista per le ore 18:00. Si richiede la prenotazione inviando una mail a info@museopoldipezzoli.org

Costo visita: 30€ a persona (incluso il biglietto di ingresso di 14€)
Modalità di pagamento: tramite il tasto “Dona ora” nella sezione “Sostieni il Museo” del sito web del Museo, entro il mercoledì precedente.
L’iniziativa è confermata solo con il raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti.