La forma del Tempo – speciale scuole 2021

13/05/2021 - 31/12/2021
Tutto il giorno

PROPOSTE SCUOLE ONLINE: FUORI TEMPO MASSIMO

Il Museo entra in classe con voi, per permettervi di gustare di una nuova grande mostra. Attraverso immagini, video e spiegazioni vi guideremo nel percorso sul tempo facendovi visitare la mostra anche quando l’avranno già disallestita! Eh sì, sfidiamo il tempo con gli strumenti della tecnologia e alle riprese 3D che trovate sulla pagina della mostra!

Anche dopo la chiusura della mostra, inoltre, sarà comunque possibile poi venire a visitare il museo, che espone nella collezione permanente una straordinaria raccolta di strumenti del tempo.

I PERCORSI

Cos’è il tempo ? Il tempo ha una forma? Quando l’orologio è entrato nella nostra vita?

Vi guideremo nella molteplicità di letture e significati dell’esposizione in corso tramite una visita interattiva e coinvolgente, per la quale sarà inviato agli insegnati un piccolo kit da stampare per prepararsi e seguire in maniera attiva e coinvolgente il percorso online.

Il contenuto della visita sarà modulato a seconda dell’ordine e grado di scuola partecipante. Per maggiori informazioni consultate qui.

Eventuali particolari sottolineature andranno precedentemente concordate dall’insegnante con i Servizi Educativi del Museo.

COSTO ONLINE:

Attività 70€ a collegamento + 3€ a studente partecipante (biglietto ingresso con omaggio accompagnatore per venire in museo quando vuoi).

Ad ogni collegamento possono partecipare più classi (2 per elementari e medie; 3 per superiori).

Nel costo è inclusa l’attività di gruppo online e per ciascun partecipante 1 biglietto scolaresca + 1 gratuito accompagnatore, valido fino a dicembre 2021 e 1 mini-mappa del tempo in Museo che possa fare da guida per la visita in autonomia.

PROMOZIONE: TI REGALO UN PO’ DI TEMPO. AFFRETTATI!

Le prime 30 scuole che prenoteranno avranno il costo dell’attività in omaggio. La promozione sarà attiva fino al 30 settembre 2021. L’attività si svolgerà  tra ottobre e dicembre 2021.

Prenota la visita scrivendo a servizieducativi@museopoldipezzoli.it.