Visita il museo

Audioguide in diverse lingue

Audioguida

Visita il museo con le audioguide in italiano, inglese, giapponese, russo, cinese e francese realizzate dallo staff scientifico e didattico del Museo e il supporto tecnico di Acousticguide.

Oltre alle audioguide per adulti, sono disponibili le audioguide per bambini e ragazzi:
Poldo il piccolo fantasma è il percorso rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni, il Museo per ragazzi curiosi è pensato per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Entrambe le audioguide sono disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Puoi richiedere le audioguide alla cassa del Museo prima di iniziare la visita.

Ascolta un esempio

INFORMAZIONI

E-mail: ferraris@museopoldipezzoli.it
Telefono: +39 02 79 4889/6334

Scarica l'audioguida ufficiale
Disponibile su App Store per smartphone iOS in italiano, inglese, giapponese, russo, cinese e francese.

Circuiti museali

Il Museo Poldi Pezzoli appartiene a diversi circuiti museali: al circuito delle Case Museo di Milano, al Circuito Europeo dei Musei del Collezionismo e alla Rete Musei 800.

Case Museo di Milano
CASE MUSEO DI MILANO
Le quattro case museo, tutte situate nel centro di Milano, sono accomunate dalla generosità dei loro fondatori, che hanno messo a disposizione della collettività le loro abitazioni e le loro collezioni d’arte, e sono oggi luoghi di grande fascino.
Circuito Europeo del Collezionismo
Circuito europeo del collezzionismo
Antonis Benaki, William Burrell, Calouste Gulbenkian, Frederic Marès e Gian Giacomo Poldi Pezzoli avevano in comune anche una vocazione educativa che fece sì che alla fine della loro vita si preoccupassero del futuro delle loro collezioni.
Rete Museale dell'800 Lombardo
Riunisce diverse delle più prestigiose istituzioni che riconoscono il proprio tratto identitario comune nel patrimonio artistico e culturale dell’Ottocento lombardo