Ricerca

I documenti di Gian Giacomo

Archivio e fototeca

Successivamente all’apertura al pubblico è stato costituito l’archivio, che custodisce documentazione sulla vita del museo e parte delle carte di Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

A questo materiale prezioso si aggiunge la fototeca, che fornisce su richiesta le immagini di tutte le opere del Museo.

archivio
Archivio
L’archivio del Museo contiene parte dei documenti relativi agli acquisti delle opere e degli allestimenti della casa di Gian Giacomo Poldi Pezzoli e quindi i documenti sulla attività del Museo dal 1881 in avanti. È aperto alla consultazione degli studiosi previa presentazione di una richiesta scritta.
Invia una richiesta scritta
fototeca
Fototeca
Diritti d’uso e riproduzione delle immagini: la fototeca fornisce su richiesta le immagini di tutte le opere del Museo. Usi consentiti: didattici, scientifici, editoriali.
© Museo Poldi Pezzoli.
Ordini
: per ordinare un’immagine compilare il modulo di richiesta dove sono indicati i costi, le modalità di riproduzione e i metodi di pagamento. Le immagini delle opere più conosciute possono essere richieste anche all’Archivio Scala.
Modulo di richiesta fotografica (privati) Modulo di richiesta fotografica (società)
Contatti Archivio Scala
Per le immagini delle opere più conosciute
e-mail: afirenze@scalarchives.com
Sostieni il museo
Vuoi contribuire alla conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Museo? Privati e aziende hanno numerose formule a disposizione
Iscriviti alla newsletter
Rimani sempre aggiornato sulle nostre mostre, attività ed eventi